Il trasporto intermodale prevede che la merce venga collocata all’interno di un container, il quale viene trasportato con diversi mezzi fino alla destinazione finale. Una volta sistemata nell’unità di trasporto, la merce non viene più spostata fino all’arrivo: non essendoci manipolazioni intermedie, il rischio di danneggiamenti è molto basso.

Contando su una solida ed efficiente rete di filiali, Emons offre un servizio di spedizioni intermodali rapido, sicuro, affidabile e studiato sulle specifiche esigenze del cliente.

Con le spedizioni intermodali è possibile operare da e verso qualsiasi area geografica con un contenimento delle spese di viaggio. Inoltre, questo tipo di trasporto, che combina più modalità di trasporto (ferrovia, strada, mare) ed è dunque adatto per spedizioni che coprono lunghe distanze, consente tempi di consegna più veloci ed un miglioramento della qualità del servizio. Un ulteriore elemento da non sottovalutare è rappresentato dal fatto che si tratta di un sistema di trasporto ecologico, in grado di produrre minori emissioni e di salvaguardare l’ambiente.

Per approfondimenti: