Il servizio di trasporto a collettame, definito anche groupage, prevede che la merce venga ritirata presso
diversi fornitori e consegnata a diversi destinatari. Il trasporto merci a collettame avviene con un unico veicolo ed è importante, nello stabilire il carico, tenere conto delle caratteristiche delle merci per evitare qualsiasi rischio di danni durante il trasporto o la vicinanza di merci tra loro incompatibili per motivi merceologici o legali.

Per essere certi di avvalersi di un servizio svolto con efficienza e professionalità, è essenziale rivolgersi ad un’azienda di trasporti che possa vantare competenza nel settore e che sia dotata di un’adeguata struttura logistica, con sedi e filiali sparse su tutto il territorio nazionale ed extra nazionale. I clienti Emons possono scegliere tra la consegna da 24 a 48 ore (la più economica), la consegna espressa e la consegna con data fissa.

Con 20 sedi proprie ed il contributo di partner selezionati, la rete per collettame Emons rientra le 10 migliori in Germania. Per questo motivo, Emons è il partner più affidabile al quale rivolgersi per il servizio di trasporto merci a collettame.

Per approfondimenti: