emons-portraet-panorama.jpgemons-portraet-panorama.jpg

EmonsPresentazione aziendale

Qui potete trovare le informazioni relative alla storia del gruppo Emons: presentazione, fatti, storia, qualità e rispetto per l’ambiente. Potete entrare in contatto col mondo Emons, capire la nostra filosofia di lavoro, i nostri obbiettivi e la motivazione che ci spinge a raggiungerli e ad evolverci.

niederlassungen-icon-rotniederlassungen-icon-rotniederlassungen-icon-rotniederlassungen-icon-rotniederlassungen-icon-rotniederlassungen-icon-rot
e-service-emons-spedition.jpge-service-emons-spedition.jpg

Il nostro portafoglio

 

Come impresa familiare di medie dimensioni non appartenente as alcun gruppo, con oltre 90 filiali in Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Italia, Bulgaria, Cina, Germania, Polonia, Romania, Svizzera, Repubblica Ceca, Slovacia, Taiwan, Uniti d'America, Turchia e Bielorussia, Emons è leader nel settore della logistica.

 

Via terra, mare ed aereo: competenza logistica mondiale su cui fare affidamento!


 


 


 

Emons opera sia nel segmento dei trasporti via terra (strada e rotaia) sia dei trasporti aerei e marittimi. Oltre ai tradizionali servizi di trasporto, Emons offre servizi logistici a valore aggiunto (come p.es. stoccaggio, composizione ordini o montaggio), soluzioni di logistica negli acquisti e nella distribuzione in tutto il mondo e sistemi logistici individuali.

Attraverso le proprie società, le proprie strutture e mezzi (immobili, flotta veicoli), e strategiche partnerships, Emons dispone di efficienti reti logistiche in Germania, Europa ed Europa Orientale. Attraverso le reti di agenti delle nostre società di trasporto aereo e marittimo Emons Air & Sea siamo rappresentati in tutto il mondo in oltre 100 Paesi.

Questo straordinario sviluppo di Emons è stato possibile grazie al grande lavoro dei nostri dipendenti costantemente formati e motivati, che si dedicano con straordinaria attenzione, sensibilità e professionalità alla Clientela. Le attrezzature di proprietà contribuiscono a migliorare l’affidabilità e la stabilità dei servizi e del rapporto. Il nostro sistema di gestione della qualità è altresì organizzato in modo tale da assicurare standard di livello mondiale. Lo dimostra la certificazione di Emons Spedition Gmbh (Colonia) secondo DIN EN ISO 9001 e 14001, (PDF: in lingua inglese per quanto concerne l’Italia, la Emons Impex Italiana Spa è certificata ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2015 per tutte le spedizioni e trasporti internazionali su strada e intermodale di merci varie, incluse ADR, e le spedizioni internazionali marittime ed aeree tramite SGS (PDF: in inglese).

Come impresa familiare di medie dimensioni non appartenente ad alcun gruppo, disponiamo di una sana capacità finanziaria e d’investimento, una quota di capitale proprio capace di salvaguardare il futuro e un rating finanziario e bancario nettamente superiore alla media del settore.


 


 


Obiettivi aziendali

 

Siamo fermamente convinti che operando economicamente con obiettivi qualitativi, ecologici e sociali, si assicuri a lungo termine l’esistenza dell’azienda.
Altri obiettivi sono:

 


Salvaguardare il futuro operando economicamente nel rispetto della qualità e dell’ambiente


Lavorare con la consapevolezza dei costi a tutti i livelli


Ridurre al minimo i costi fissi attraverso la divisione del lavoro


Promuovere la motivazione dei dipendenti attraverso informazioni aperte e il coinvolgimento nei processi decisionali


Migliorare la qualità attraverso la formazione e la specializzazione dei collaboratori


Evitare la dipendenza da organizzazioni, clienti e settori


Rafforzare la fiducia del cliente attraverso la continuità e l’affidabilità della politica aziendale


 

 


 


Le nostre relazioni internazionali (selezione)


 


Albania, Argentina, Armenia, Australia, Austria, Azerbaigian


Belgio, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Brasile, Bulgaria


Canada, Cina, Corea (Sud), Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia


Georgia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, India, Indonesia, Iran, Irlanda


Kazakhstan, Kirghizistan, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malaysia, Messico, Moldavia


Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia


Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Sudafrica, Svezia, Svizzera


Tagikistan, Thailandia, Turchia, Turkmenistan


Ucraina, Ungheria, USA, Uzbekistan


 

weltkugel-emons-transporte-weltweit-panorama.jpgweltkugel-emons-transporte-weltweit-panorama.jpg

In Emons, le persone di tutti i sessi sono valutate allo stesso modo. Per rendere più facile la lettura, usiamo ancora la forma maschile di indirizzo nel testo.